La scuola nasce da un desiderio profondo dopo molti anni di esperienze in realtà diverse, quello di creare un luogo in cui tutto ciò che accade sia guidato dagli stessi principi.
Primo fra tutti la passione per l’insegnamento oltre che l’amore per la musica, il desiderio di condividere, di mettersi alla prova e confrontarsi senza competizione.
La voce è il centro di questa scuola, qui ognuno ha la possibilità di incontrare la propria, di fare un percorso lungo o breve per conoscerne un po’ meglio le mille potenzialità nascoste o decidere di fare del canto più di una passione.
Qui offriamo la possibilità di approfondire diversi repertori con insegnanti preparati, di sperimentare il canto corale che è esperienza insostituibile e fonte di grande soddisfazione.
A chi vuole imparare a leggere la musica offriamo lezioni di solfeggio cantato ma anche di teoria e composizione.
Diamo la possibilità di studiare pianoforte e chitarra perché ogni cantante dovrebbe saper accompagnarsi almeno un po’ per non dipendere sempre da altri musicisti.
Ah, e dimenticavo: si comincia da molto piccoli, la scuola propone corsi per genitori e bambini già dal primo mese di vita e così avanti fino ai corsi per la terza età.
Perché per cantare non c’è limite.